Una delle dimore reali più belle dell’Europa del Settecento e il centro di produzione della seta dei Borbone: Domenica 29 Ottobre vieni con noi a Caserta!!!
- +39 0873 914017
- info@giacomucci.it
A persona
06.00
1 GIORNO
30
Una delle dimore reali più belle dell’Europa del Settecento e il centro di produzione della seta dei Borbone: Domenica 29 Ottobre vieni con noi a Caserta!!!
Programma | Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in bus gran turismo e partenza per Caserta. Arrivo e visita guidata della meravigliosa reggia vanvitelliana, voluta da Carlo III di Borbone, affascinato dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una residenza governativa prestigiosa al suo regno paragonabile a Versailles. La Reggia conta milleduecento stanze, alcune delle quali presentano sfarzose decorazioni in stile rococò mentre altre sono arredate in stile impero. Si visiteranno le stanze più belle degli appartamenti storici. In seguito ci si sposterà nel meraviglioso parco decorato da sculture e fontane classicheggianti e suddiviso in due aree: il giardino all’italiana, con le caratteristiche simmetrie, e quello all’inglese, caratterizzato da laghetti, radure e piante provenienti da tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, Nel pomeriggio visita delle Regie Seterie di San Leucio, uno dei poli industriali d’eccellenza del Settecento, creato nel 1776 da Ferdinando IV di Borbone che qui radunò i migliori tessitori italiani e francesi per produrre la migliore seta del mondo. Damaschi, broccati e jacquard risplendono al Quirinale, al Vaticano e nella sala Ovale della Casa Bianca. La loro origine è nella tradizione serica del casertano. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata. |
Quota di partecipazione per persona: € 48
Pullman GT
Accompagnatrice per tutta la durata del Tour Assicurazione
Guida turistica
Assicurazione
La quota non include: INGRESSI E TUTTO QUELLO NON ELENCATO NELLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”
Collegamenti quotidiani tra l’Abruzzo e:
NEW ENTRY
Copyright © 2023. All rights reserved – P.IVA 02546330693 – Privacy Policy – Designed by Guido Catalusci