Tour del Salento

0
Prezzo
solo470€
Prezzo
solo470€
Nome e cognome*
E-Mail*
La tua domanda*
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

2400

Perchè viaggiare con noi?

  • Il prezzo è trasparente ed economico
  • Sempre vicini a te, anche in viaggio
  • Solo le migliori soluzioni
  • La garanzia e la sicurezza dei nostri mezzi

Hai bisogno di un auto?

5 giorni
Data: 15-19 Luglio
Vasto
Salento

Il Salento: un lembo di terra inserito fra due splendidi mari ricco di storia e tradizioni, fra bellezze naturali ed architettoniche con Lecce, città del Barocco che vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio

Dettagli del tour

Punto di ritrovo

Vasto Nord,

 Lanciano Uscita A14, 

Ortona A14, 

Ikea Pescara Ovest, 

Pescara Terminal Bus,

Ora di partenza

Ore 05.30

La quota include

  • Viaggio in pullman GT
  • hotel 3/4 stelle
  • servizio guida come da programma
  • pasti come da programma
  • accompagnatrice

La quota non comprende

  • Bevande
  • INGRESSI
  • Tasse di soggiorno

Note di viaggio

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman e partenza per la Puglia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero Sosta e visita libera di Polignano a mare aggrappato ad uno sperone di roccia a picco sull’Adriatico, questo incantevole posto abbaglia il visitatore con il color bianco immacolato delle case di uno dei centri storici più belli della Puglia. Proseguimento per Lecce. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce considerata il capoluogo del Salento famoso per il caratteristico “barocco leccese”. Visita di Piazza S. Oronzo, dove è stato riportato alla luce l’anfiteatro romano, Piazza del Duomo che racchiude tre edifici di origine barocca, la basilica di S. Croce, che rappresenta la più alta espressione del barocco leccese, i cortili baronali del ’600, ecc...Pranzo libero. . Nel pomeriggio partenza per Galatina e visita guidata del centro storico con particolare riferimento alla chiesa di Santa Caterina d'Alessadria, importante testimonianza in stile tardo-gotico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione dell’intera giornata nel Salento. La costa rocciosa e frastagliata, si fa particolarmente pittoresca nei pressi di Otranto dove si effettuerà la prima sosta per la visita del nucleo storico con la famosa Cattedrale dell’ XI° sec, che ospita una cripta sorretta da 42 colonne, il Castello, la torre Alfonsina ed il porto. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Castro per visitare la famosa Grotta Zinzulusa. una delle grotte più affascinanti e spettacolari del Salento, sorge lungo la litoranea che collega Otranto a Santa Maria di Leuca. Fu scoperta nel 1793 dal Monsignore Francesco Antonio Del Duca, secondo il quale la grotta rappresentava un antico tempio dedicato alla dea Minerva che aveva aiutato Ercole nello scontro con i giganti. Proseguimento per Capo di Santa Maria di Leuca, l’estremo vertice orientale della penisola salentina, che costituisce lo spartiacque tra il Mare Adriatico e lo Ionio. E’ qui che è situato il Santuario di Santa Maria di Leuca o de Finibus Terrae. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Gallipoli pittoresco borgo che sorge sull’isoletta protesa verso il Mar Ionio. Mattinata dedicata alla visita libera del centro storico e dei suoi principali monumenti: la Fontana Ellenistica, il possente impianto del Castello Angioino, il Borgo Antico, la Cattedrale di Sant’Agata e il Porto Vecchio con le Paranze (antiche imbarcazioni pescherecce). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative, shopping e per la balneazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Ostuni e visita libera Ostuni di questa splendida cittadina sul mare denominata "città bianca" che srotola il suo dedalo di stradine ricche di storia e animate da botteghe artigiane e locali tipici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro.
Foto